Il presidente di Confindustria Bonomi incontra il commissario Zes Ionica Gallucci

Il presidente di Confindustria Carlo Bonomi il 3 febbraio a Taranto in occasione dell’assemblea generale ha incontrato il commissario straordinario del governo della Zes Ionica Interregionale Puglia Basilicata Floriana Gallucci. Nel suo intervento il Presidente ha rimarcato l’efficacia per le imprese delle zone economiche speciali, ricordando l’impegno di Confindustria sull’ultima legge di bilancio che ha consentito di rifinanziare il credito di imposta, una misura che per il territorio di Taranto è fondamentale.

Il commissario Gallucci ringrazia Confindustria per il lavoro svolto in questi primi mesi dal suo insediamento, ricordando i principi che hanno guidato l’attività della Zes Ionica.
“Si tratta delle tre “S” – ha spiegato Gallucci – che per noi sono le principali leve del cambiamento. La prima è la S di Sistema, che vuol dire fare sistema con tutti gli stakeholder facilitando la connessione fra imprese, PA e parti sociali; la seconda rappresenta la Sostenibilità, che vuol dire applicare criteri di sostenibilità economica, ambientale e sociale nell’operare quotidiano e nella definizione delle strategie di sviluppo del territorio; infine la S di Semplificazione – ha concluso il commissario Gallucci – che accelera i processi amministrativi assicurando tempi rapidi e certi per l’ottenimento della Autorizzazione Unica”.